Previsioni meteo per venerdi 27 settembre 2013
Condizioni di generale stabilità atmosferica con conseguente prevalenza di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sull’Europa centro-Occidentale. Un pò di instabilità sul centro-Nord della penisola Balcanica, sull’Est Europeo e sui rilievi Alpini con possibilità di alcuni isolati rovesci o temporali nella seconda parte della giornata. Dalla serata sconfinamento dei fenomeni dai rilievi Alpini alle vicine pianure del Nord Italia, qualche isolato rovescio sarà possibile la sera anche sui rilievi dei Pirenei e sui rilievi degli Appennini centrali. Fenomeni sparsi più probabili la sera sull’Ucraina e sul Sud della Polonia.
Previsioni per la penisola Italiana:
Condizioni meteorologiche tipicamente estive un po’ ovunque, prevalenza di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, salvo locali annuvolamenti non esclusi sulle pianure di Nord Ovest e in particolar modo il mattino sulla Liguria, ma scarsa probabilità di precipitazioni significative. Qualche isolato rovescio non è da escludersi sulle Alpi centro-Orientali nel corso della giornata.
Venti perlopiù deboli su tutti i mari.
Temperature in generale lieve aumento, punte massime più consoni al periodo estivo sulle regioni del centro-Sud e sulle isole maggiori, valori superiori alla media del periodo anche sulle regioni Settentrionali.
Attendibilità: media (40%).
Previsione elaborata il 21 settembre 2013
Flavio Scolari
Previsore STAFF Clima Meteo 24.com
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento