Previsioni meteo per venerdi 21 giugno 2013

Lunedi 10 giugno 2013

Pressione piuttosto livellata con conseguente situazione di moderata instabilità sull’Europa centrale e sull’area del Mediterraneo, possibilità di rovesci o temporali, soprattutto nella seconda parte della giornata. In dettaglio la tendenza a temporali nella Svizzera Italiana verso le ore 18:00. Le frecce azzurre descrivono la direzione del regime dei venti in alta quota, mentre le frecce gialle, la direzione dei venti al suolo, possibilità di raffiche in prossimità dei temporali.

Lunedi 10 giugno 2013 (2)

 

Previsioni meteo per la penisola Italiana:

Venerdi-21-giugno-2013-

Condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno su tutte le regioni, salvo la possibilità di alcuni temporali sopratutto nella seconda parte della giornata e la sera su Alpi e pre-Alpi centro-Occidentali, qualche temporale sarà possibile anche su alto Piemonte e alta Lombardia, non è neppure da escludersi un breve e isolato acquazzone serale sui rilievi degli Appennini centrali, altrove scarsa probabilità di precipitazioni significative.

Venti perlopiù deboli e a regime di brezze diurne.

Temperature perlopiù stazionarie o in lieve calo, sempre caldo molto intenso su gran parte delle regioni con punte massime anche superiori ai +35°C sulle zone interne della Sicilia e sulle zone interne del centro-Sud, caldo e molto afoso in Valpadana.

Attendibilità: media (60%).

Previsione elaborata l’18 giugno 2013

Flavio Scolari

Previsore STAFF Clima Meteo 24.com

Lascia un Commento