Previsioni meteo per venerdi 11 ottobre 2013

Una massa d’aria relativamente fredda giungerà dall’area del Baltico, interessando l’Europa centrale, ma soprattutto la Germania, la Francia, i paesi Bassi e la Svizzera Nord Alpina, favorendo condizioni di instabilità con precipitazioni, anche sotto forma di neve fino a media quota sulle Alpi e sul Nord dei Balcani. Tempo più soleggiato e relativamente mite sulle isole Britanniche, sulla Spania e sul Sud della penisola Balcanica, maggiormente interessate dall’alta pressione.
Previsioni meteo per la penisola Italiana:
Prevalenza di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso sul Nord Italia e sulla Toscana, qualche locale annuvolamento sarà possibile a ridosso dei rilievi Alpini e sulle regioni di Nord Est. Nuvolosità più variabile con momenti di sole alternati a qualche debole precipitazione possibile, più probabile sulla Sicilia, sulla Campania e lungo le regioni del medio-basso Adriatico.
Venti da deboli a moderati su tutti i mari.
Temperature in calo sulle regioni del centro-Nord, in lieve calo anche sulla Sardegna e sulle regioni Meridionali, stazionarie o in lieve aumento solo sulla Calabria e sulla Sicilia.
Attendibilità: media (50%).
Previsione elaborata il 06 ottobre 2013
Flavio Scolari
Previsore STAFF Clima Meteo 24.com
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento