Previsioni meteo per sabato 26 ottobre 2013

Correnti Nord Orientali più fresche sul Mediterraneo centro-Orientale, favoriranno ancora un po’ di nuvolosità a quote medio-basse sulle regioni del Nord Italia e lungo le regioni del medio-alto Adriatico ma probabilmente senza precipitazioni significative. Un po’ di variabilità con possibili precipitazioni sparse sulla Grecia. Altrove prevalenza di bel tempo, grazie ad una vasta area di alta pressione centrata sul Nord Est Europeo che abbraccerà gran parte del continente centro-Settentrionale, probabilmente perturbato sulle isole Britanniche per una nuova perturbazione Atlantica, peggioramento con nuvolosità in progressivo aumento anche sui paesi dell’Europa Nord Occidentale e sui paesi affacciati sul mare del Nord. Clima estivo sulla Spagna, sulle Baleari e sul Sud della Francia.
Previsioni meteo per la penisola Italiana:
Salvo qualche banco di nebbia possibile sulle pianure del Nord, nelle valli interne del centro e lungo le regioni del medio-alto Adriatico, prevalenza di bel tempo con cielo prevalentemente poco nuvoloso sulle restanti regioni.
Venti perlopiù deboli su tutti i mari.
Temperature in generale aumento, farà sempre molto caldo per il periodo sulle regioni del centro-Sud e sulle isole maggiori, molto mite anche sulle regioni Settentrionali.
Attendibilità: media (40%).
Previsione elaborata il 19 ottobre 2013
Flavio Scolari
Previsore STAFF Clima Meteo 24.com