Previsioni meteo per mercoledi 19 giugno 2013

Mercoledi 19 giugno 2013

Il transito di una perturbazione Atlantica, comporterà ad un aumento della tendenza a temporali sulla Francia centro-Orientale, sulle Isole Britanniche e sulla Svizzera Romanda, primi temporali sparsi dalla seconda parte della giornata anche sulla Svizzera Tedesca e sulla Svizzera Italiana, fenomeni che localmente potrebbero risultare violenti. Qualche temporale isolato la sera, sarà possibile anche sui paesi dell’ex Jugoslavia e sui rilievi del Balcani, per il resto prevalenza di bel tempo con cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi sulle restanti regioni Europee. In dettaglio la tendenza per la Svizzera Italiana alle ore 20:00, le frecce azzurre rappresentano la direzione dei venti in quota, mentre le frecce gialle la direzione dei venti al suolo, possibili forti raffiche di venti in prossimità dei temporali, temporali che localmente potrebbero risultare violenti.

Mercoledi 19 giugno 2013 (2)

Previsioni meteo per la penisola Italiana:

Mercoledi-19-giugno-2013-1

Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, salvo la possibilità di un breve e isolato acquazzone o temporale serale sui rilievi Alpini, scarsa probabilità di precipitazioni significative sulle restanti regioni.

Venti perlopiù deboli e a regime di brezze diurne.

Temperature perlopiù stazionarie o in lieve calo, sempre caldo molto intenso su gran parte delle regioni con punte massime anche superiori ai +35°C sulle zone interne della Sicilia e sulle zone interne del centro-Sud, caldo e molto afoso in Valpadana.

Attendibilità: media (60%).

Previsione elaborata il 16 giugno 2013

Flavio Scolari

Previsore STAFF Clima Meteo 24.com

Lascia un Commento