Previsioni meteo per martedi 26 novembre 2013. Neve fino a quote molto basse lungo il medio-basso Adriatico, bel tempo altrove.
Situazione generale: tra una vasta area di alta pressione, centrata sulle isole Britanniche, e un’area di bassa pressione centrata tra il basso Tirreno e il Sud della penisola Balcanica, scorreranno fredde correnti Nord Orientali, che coinvolgeranno direttamente la penisola Italiana. Migliora dunque sul Nord Italia, sulla Sardegna e lungo le regioni del versante Tirrenico, con passaggio a condizioni di bel tempo, più variabile invece, lungo le regioni del versante Adriatico, su parte del Sud Italia e sulla Sicilia, un po’ ovunque le temperature tenderanno a calare.
Martedì 26 novembre prevarranno condizioni di bel tempo sul Nord Italia, sulla Sardegna e lungo le regioni del versante Tirrenico, più nuvoloso con precipitazioni diffuse, sotto forma di neve fino a quote molto basse o fin sulle coste del versante Adriatico, maggior variabilità con schiarite alternate a qualche rovescio sparso sulla Sicilia, sulla Calabria Ionica e sulla Basilicata. Venti Nord Orientali da moderati a forti su tutti i mari, mari mossi o molto mossi sul canale di Sardegna e sul mar Ionio. Temperature in generale calo.
Previsione elaborata il 23 novembre 2013
Flavio Scolari
Previsore STAFF Clima Meteo 24.com
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento