Previsioni meteo per martedi 11 giugno 2013

Pressione piuttosto livellata con conseguente situazione di moderata instabilità sull’Europa centro-Orientale, possibilità di rovesci o temporali, soprattutto nella seconda parte della giornata. Prevalenza di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sull’Europa centro-Occidentale. In dettaglio la tendenza a temporali nella Svizzera Italiana e sulle aree confinanti verso le ore 16:00. Le frecce azzurre descrivono la direzione del regime dei venti in alta quota, mentre le frecce gialle, la direzione dei venti al suolo.
Previsioni meteo per la penisola Italiana:
Salvo un po’ di instabilità sui rilievi del centro-Sud, con conseguente possibilità di qualche rovescio o temporale serale per il resto prevalenza di bel tempo sulle restanti regioni con cielo prevalentemente poco o parzialmente nuvoloso, qualche annuvolamento più probabile su Lazio, Campania, Puglia e sul Nord della Sardegna.
Venti prevalentemente Occidentali e perlopiù deboli sul mar Tirreno, deboli venti Nord Occidentali sul mar Ionio. Venti prevalentemente Nord Occidentali da deboli a moderati sul mar Adriatico.
Temperature perlopiù stazionarie.
Attendibilità: media (90%).
Previsione elaborata l’11 giugno 2013
Flavio Scolari
Previsore STAFF Clima Meteo 24.com