Previsioni meteo per lunedi 14 ottobre 2013

Lunedi 14 ottobre

Perturbato sui paesi dell’Europa centro-Settentrionale con precipitazioni, per l’influenza di un minimo di bassa pressione centrato al largo delle isole Britanniche, molto nuvoloso con precipitazioni probabilmente sotto forma di neve fino alle basse quote sulla Russia Europea. Più soleggiato e mite sull’area del Mediterraneo, penisola Italiana e penisola Balcanica incluse. Qualche annuvolamento in più sul Nord della Spagna, ma probabilmente senza precipitazioni significative, condizioni di bel tempo invece anche sulla Spagna centro-Meridionale.

Previsioni meteo per la penisola Italiana:

Lunedi 14 ottobre 2013

Nuvolosità da variabile a intensa su gran parte delle regioni, più soleggiato sulla Sicilia e sulla Calabria. Nel pomeriggio qualche debole precipitazione sparsa sarà possibile sulle regioni Settentrionali e dalla sera anche su quelle centrali. Banchi di nebbia soprattutto il mattino sulle pianure del Nord e nelle valli interne del centro.

Venti perlopiù deboli su tutti i mari, venti di Scirocco più moderati sul canale di Sicilia.

Temperature in aumento, più sensibile sulla Sicilia e sulle regioni Meridionali, con valori più tipicamente estivi, punte massime anche di oltre +30°C su Calabria e Sicilia.

Attendibilità: media (40%).

Previsione elaborata il 08 ottobre 2013

Flavio Scolari

Previsore STAFF Clima Meteo 24.com

Lascia un Commento