Previsioni meteo per lunedi 10 giugno 2013
Pressione piuttosto livellata con conseguente situazione di moderata instabilità sull’Europa centrale e sull’area del Mediterraneo, possibilità di rovesci o temporali, soprattutto nella seconda parte della giornata. In dettaglio la tendenza a temporali nella Svizzera Italiana verso le ore 18:00. Le frecce azzurre descrivono la direzione del regime dei venti in alta quota, mentre le frecce gialle, la direzione dei venti al suolo, possibilità di raffiche in prossimità dei temporali.
Previsioni meteo per la penisola Italiana:
Moderata instabilità sulle regioni Settentrionali e sulle zone interne del medio-alto Adriatico con momenti di sole sopratutto il mattino, alternati a rovesci o temporali sparsi, più probabili tra pomeriggio e sera. Prevalenza di bel tempo sulle restanti regioni con cielo prevalentemente poco o parzialmente nuvoloso, qualche annuvolamento più probabile sulla Campania, sulla Calabria, sul Gargano e sulla Sicilia, qualche piovasco non escluso sulle zone interne della Sicilia durante le prime ore della giornata.
Venti da deboli a moderati, dai quadranti Sud Orientali sul mar Ionio e sul mar Adriatico, dai quadranti Nord Occidentali sul mar Tirreno, sul canale di Sardegna e sul canale di Sicilia.
Temperature stazionarie sulle regioni del centro-Nord, in lieve calo sulle regioni Meridionali e sulle isole maggiori.
Attendibilità: alta (90%).
Previsione elaborata l’11 giugno 2013
Flavio Scolari
Previsore STAFF Clima Meteo 24.com
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento