Previsioni meteo per lunedi 07 ottobre 2013

Domenica 06 ottobre

Condizioni di bel tempo sull’Europa Settentrionale, sul Nord della Spagna, sulle regioni del Nord Est Europeo e sulla penisola Balcanica per l’influenza di un promontorio di alta pressione, maggior instabilità con precipitazioni sparse sul Mediterraneo centrale e Occidentale, in particolar modo sul Sud della Francia e sulla Spagna Sud Orientale. Perturbato con poco sole e precipitazioni diffuse su buona parte della penisola Italiana e sulla Sicilia per l’isolamento di un minimo di bassa pressione al largo della Sardegna che persisterà per alcuni  giorni sull’area, parzialmente soleggiato sul Nord Italia.

Previsioni meteo per la penisola Italiana:

Lunedi 07 ottobre 2013

Nuvolosità da variabile a intensa su praticamente tutte le regioni con, precipitazioni sparse. Maggior probabilità di schiarite e probabilmente senza precipitazioni significative su Campania, Gargano e sul Sud della Sardegna, nuvolosità perlopiù estesa ma probabilmente asciutto anche su alto Piemonte, alta Lombardia e Triveneto.

Venti perlopiù moderati sul mar Ionio, da deboli a moderati sul mar Tirreno e sul mar Adriatico.

Temperature in lieve aumento sulle regioni Meridionali e sulle isole maggiori, stazionarie sulle regioni del centro-Nord.

Attendibilità: media (40%).

Previsione elaborata il 02 ottobre 2013

Flavio Scolari

Previsore STAFF Clima Meteo 24.com

Lascia un Commento