Previsioni meteo per giovedi 26 settembre 2013

Prevalenza di bel tempo con cieli sostanzialmente sereni o poco nuvolosi su praticamente tutte e regioni. Tuttavia soprattutto tra pomeriggio e sera, sarà possibile qualche fenomeno da instabilità diurna sui rilievi del centro-Sud Italia, sui rilievi Alpini e sui paesi affacciati al mar Baltico, qualche rovescio o temporale tra pomeriggio e sera sarà possibile anche sulla Russia Europea e sull’Irlanda. Sempre verso sera non è da escludersi un breve rovescio o temporale pure sui rilievi del Pirenei e sulla Francia Nord Occidentale.
Previsioni meteo per la penisola Italiana:
Condizioni meteorologiche tipicamente estive un po’ ovunque, prevalenza di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni, salvo locali annuvolamenti non esclusi sulle pianure di Nord Ovest e in particolar modo il mattino sulla Liguria, ma scarsa probabilità di precipitazioni significative.
Venti perlopiù deboli su tutti i mari.
Temperature in generale lieve aumento, punte massime più consoni al periodo estivo sulle regioni del centro-Sud e sulle isole maggiori, valori superiori alla media del periodo anche sulle regioni Settentrionali.
Attendibilità: media (40%).
Previsione elaborata il 19 settembre 2013
Flavio Scolari
Previsore STAFF Clima Meteo 24.com