Previsioni meteo per domenica 29 settembre 2013

Generali condizioni di bel tempo sull’Europa Orientale e sull’area del Mediterraneo, salvo qualche isolato fenomeno da instabilità pomeridiana possibile sull’area del mar Baltico, sulla Polonia e sulla Danimarca. Condizioni di bel tempo con scarsa probabilità di precipitazioni significative e caldo intenso sulla penisola Italiana, sui Balcani e sull’Europa centrale con valori diffusamente compresi tra i +30°C e i +35°C, maggior instabilità con piogge e temporali, soprattutto nella seconda parte della giornata sulle isole Britanniche, sul Nord della Francia e sul Nord della penisola Iberica per l’influenza di un’area di bassa pressione, centrata in prossimità della Gran Bretagna.
Previsioni meteo per la penisola Italiana:
Perturbato sulle regioni del centro-Nord con cielo nuvoloso o molto nuvoloso, precipitazioni anche a carattere temporalesco diffuse su Piemonte, Lombardia e Liguria, più sparse sul Triveneto e sull’Emilia Romagna, dal pomeriggio piogge e temporali anche lungo le regioni del medio-alto Tirreno. Nuvoloso anche sulla Sardegna dove nella seconda parte della giornata, non si escludono alcune deboli precipitazioni isolate. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso sulle regioni Meridionali e sulla Sicilia.
Venti di Scirocco perlopiù moderati sul mar Adriatico, sul canale di Sardegna e sul canale di Sicilia, perlopiù deboli sul mar Ionio e sul mar Tirreno.
Temperature in generale calo sulle regioni del centro-Nord, perlopiù stazionarie sulla Sardegna, in aumento sulle regioni Meridionali e sulla Sicilia, <em>molto caldo su quest’ultime regioni con valori tipicamente estivi, perlopiù compresi tra i +30°C e i +35°C.</em>
Attendibilità: media (40%).
Previsione elaborata il 23 settembre 2013
Flavio Scolari
Previsore STAFF Clima Meteo 24.com
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento