Previsioni meteo per domenica 23 giugno 2013

Domenica 09 giugno 2013 (2)

Il transito di una linea di instabilità favorirà una situazione di moderata instabilità sull’Europa centrale, sui Balcani, sul Sud della Francia e sul Nord Italia, dunque possibilità di rovesci o temporali su tutte queste regioni, soprattutto nella seconda parte della giornata. Prevalenza di bel tempo sulla Francia centro-Settentrionale, sulle isole Britanniche e sulla penisola Iberica, salvo isolati rovesci non esclusi la sera sui Pierenei, prevalenza di bel tempo anche sul Sud della penisola Balcanica e in particolar modo sulla Grecia, come pure sul Sud della penisola Italiana. In dettaglio la tendenza a temporali nella Svizzera Italiana verso le ore 18:00. Le frecce azzurre descrivono la direzione del regime dei venti in alta quota, mentre le frecce gialle, la direzione dei venti al suolo, possibilità di raffiche in prossimità dei temporali.

Domenica 9 giugno ore 1800

Previsioni meteo per la penisola Italiana:

Sabato 22 giugno 2013

Condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno su tutte le regioni, salvo un pò di instabilità su Triveneto e sull’Emilia Romagna con conseguente possibilità di alcuni rovesci o temporali nella seconda parte della giornata, non è neppure da escludersi un qualche breve rovescio serale sulle restanti regioni Settentrionali e sui rilievi degli Appennini centrali, altrove scarsa probabilità di precipitazioni significative.

Venti prevalentemente Nord Occidentali da deboli a moderati su tutti i mari, rinforzi più probabili sul canale di Sardegna, sul canale di Sicilia e sui mari ad Ovest della Sardegna.

Temperature in generale calo <em>con valori che si porteranno più vicini alla media del periodo.</em>

Attendibilità: media (40%).

Previsione elaborata l’18 giugno 2013

Flavio Scolari

Previsore STAFF Clima Meteo 24.com

Lascia un Commento