Previsioni meteo per domenica 20 ottobre 2013

Domenica 20 ottobre 2013

Prevalenza di bel tempo su buona parte dell’area del Mediterraneo grazie all’influenza di un cuneo di alta pressione, più nuvoloso su Francia, Germania, Svizzera Nord Alpina e sui paesi bassi lambite da correnti Oceaniche più umide, ma probabilmente scarsa probabilità di precipitazioni significative, se non sul Nord della Francia e sul Nord della Germania. Nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse sulle isole Britanniche, nuvolosità variabile con precipitazioni sotto forma di neve fino alle basse quote o fin sulle pianure sulla penisola Scandinava e sui paesi affacciati al mar Baltico per l’influenza di una depressione di origine Artica, qualche rovescio di neve sarà possibile anche sulla Russia Europea e sull’Ucraina.

Venerdi 18 ottobre 2013

Situazione pressoché invariata, sempre prevalenza di bel tempo su praticamente tutte le regioni con cielo sereno o poco nuvoloso. Dal pomeriggio possibile incremento della nuvolosità sulle regioni di Nord Ovest, ma soprattutto su Alpi e pre-Alpi centro-Occidentali.

Venti Settentrionali da deboli a moderati sul mar Ionio e sul medio-basso Adriatico, venti perlopiù deboli sul mar Tirreno e sul medio-alto Adriatico.

Temperature perlopiù stazionarie o tuttalpiù in lieve aumento sulle regioni Meridionali e sulle isole maggiori.

Attendibilità: media (40%).

Previsione elaborata il 13 ottobre 2013

Flavio Scolari

Previsore STAFF Clima Meteo 24.com

Lascia un Commento