Previsioni meteo per domenica 16 giugno 2013

Domenica 16 giugno 2013

Condizioni di generale stabilità atmosferica con conseguente prevalenza di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sull’Europa centro-Occidentale. Un pò di instabilità sul centro-Nord della penisola Balcanica, sul Sud della Francia e sui rilievi Alpini con possibilità di alcuni isolati rovesci o temporali nella seconda parte della giornata. Dalla serata sconfinamento dei fenomeni dai rilievi Alpini alle vicine pianure del Nord Italia, qualche isolato rovescio sarà possibile la sera anche sui rilievi dei Pirenei e sui rilievi degli Appennini centrali. In dettaglio la tendenza a temporali nella Svizzera Italiana e sulle aree confinanti verso le ore 20:00. Le frecce gialle rappresentano la direzione dei venti al suolo che saranno prevalentemente a regine di brezze diurne, localmente sostenute nelle valli, possibili raffiche di vento in prossimità dei temporali.

Sabato 15 giugno 2013 (2)

Previsioni meteo per la penisola Italiana:

Venerdi-14-giugno-2013-

Aumento della tendenza a temporali su Alpi e pre-Alpi con fenomeni più probabili nella seconda parte della giornata, in serata isolati fenomeni non sono esclusi anche su alta Pianura Lombarda e alta pianura Piemontese. Condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno sulle restanti regioni, salvo qualche locale annuvolamento possibile sui rilievi della Calabria, ma con scarsa probabilità di precipitazioni.

Venti perlopiù deboli e a regime di brezze diurne, localmente sostenute sul mar Ionio.

Temperature in lieve aumento, caldo moderato con valori tipicamente estivi, punte massime localmente superiori ai +30°C sulle regioni del centro-Sud e sulla Sicilia.

Attendibilità: media (60%).

Previsione elaborata il 13 giugno 2013

Flavio Scolari

Previsore STAFF Clima Meteo 24.com

Lascia un Commento