Previsioni meteo per domenica 13 ottobre 2013

Domenica 13 ottobre

Condizioni di instabilità sulle isole Britanniche, sulla Francia, su Germania, Svizzera, Nord dei Balcani e Nord della Spagna con precipitazioni sparse, sotto forma di neve fino a media quota sulle Alpi e sul Nord dei Balcani, tutto questo per l’influenza del minimo di bassa pressione che si sposterà tra la Francia e il canale della Manica. Prevalenza di bel tempo invece sul centro-Sud della penisola Italiana, sul centro-Sud della penisola Balcanica e sull’Est Europeo, per un promontorio di alta pressione favorito dal richiamo di correnti più miti da Meridione in quota. Piuttosto caldo tra il Sud Italia e il Sud della penisola Balcanica con valori massimi compresi tra i +25°C e i +30°C.

Previsioni meteo per la penisola Italiana:

Domenica 13 ottobre 2013

Prevalenza di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni del centro-Sud e sulle isole maggiori, nuvolosità più variabile sulle regioni Settentrionali, dove saranno ancora possibili alcune deboli precipitazioni sparse, più probabili su alto Piemonte e alta Lombardia. Schiarite più probabili sul Triveneto e sull’Emilia Romagna. Neve sulle Alpi oltre i 1200-1600 metri di quota.

Venti perlopiù deboli su tutti i mari.

Temperature in generale lieve aumento, piuttosto caldo sull’Italia Meridionale e sulle isole maggiori con valori massimi generalmente compresi tra i +25°C e i +30°C, valori vicini alle medie del periodo o leggermente inferiori sul Nord Italia.

Attendibilità: media (40%).

Previsione elaborata il 06 ottobre 2013

Flavio Scolari

Previsore STAFF Clima Meteo 24.com

Lascia un Commento