Previsioni meteo per domenica 09 giugno 2013
Pressione piuttosto livellata con conseguente situazione di moderata instabilità sull’Europa centrale e sull’area del Mediterraneo, possibilità di rovesci o temporali, soprattutto nella seconda parte della giornata. In dettaglio la tendenza a temporali nella Svizzera Italiana verso le ore 18:00. Le frecce azzurre descrivono la direzione del regime dei venti in alta quota, mentre le frecce gialle, la direzione dei venti al suolo, possibilità di raffiche in prossimità dei temporali.
Previsioni meteo per l’Italia:
Instabilità diffusa sulle regioni Settentrionali con piogge e temporali possibili in tutto l’arco della giornata. Variamente nuvoloso sulle regioni centrali con schiarite alternate a qualche rovescio isolato, più probabile nella seconda parte della giornata, condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso sulle regioni Meridionali e sulle isole maggiori.
Venti di Scirocco perlopiù deboli sul mar Ionio, da deboli a moderati sul mar Tirreno e sul mar Adriatico.
Temperature in aumento sulle regioni del centro-Sud e sulle isole maggiori, in calo sulle regioni Settentrionali, piuttosto caldo sulle regioni Meridionali e sulla Sicilia con punte massime anche superiori ai +30°C.
Attendibilità: alta (90%).
Previsione elaborata l’11 giugno 2013
Flavio Scolari
Previsore STAFF Clima Meteo 24.com
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento