Previsioni meteo per domenica 06 ottobre 2013
Condizioni di bel tempo sull’Europa centrale e Settentrionale, sulla Spagna e sulle regioni del Nord Est Europeo per la formazione di un promontorio di alta pressione, maggior instabilità con precipitazioni sparse sul Nord della penisola Balcanica, sulla Turchia e sull’Austria. Perturbato con poco sole e precipitazioni diffuse su buona parte della penisola Italiana, sul Sud della penisola Balcanica e sulla Sicilia per la formazione di un minimo di bassa pressione al largo della Sardegna, variabile sulle Alpi, pre-Alpi e sulla Sardegna.
Previsioni meteo per la penisola Italiana:
Perturbato sulle regioni del centro-Sud e sulla Sicilia con nuvolosità da variabile a intensa, precipitazioni anche a carattere temporalesco diffuse lungo le regioni del medio-basso Tirreno e del medio Adriatico, più sparse sulle restanti regioni. Variamente nuvoloso e ultime deboli precipitazioni possibili il mattino su Piemonte, Lombardia e Triveneto, schiarite più ampie nella seconda parte della giornata sul settore Alpino e pre-Alpino.
Venti perlopiù moderati sul canale di Sardegna, sul canale di Sicilia e sul mar Ionio, da deboli a moderati sul mar Adriatico e sul mar Tirreno.
Temperature perlopiù stazionarie sulle regioni del centro-Nord, in calo sulle regioni Meridionali e sulla Sicilia, in lieve aumento sulla Sardegna.
Attendibilità: media (40%).
Previsione elaborata il 30 settembre 2013
Flavio Scolari
Previsore STAFF Clima Meteo 24.com
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento