Previsioni meteo per domenica 04 agosto 2013
Generali condizioni di bel tempo sull’Europa Orientale e sull’area del Mediterraneo, salvo qualche isolato fenomeno da instabilità pomeridiana possibile sull’area del mar Baltico, sulla Polonia e sulla Danimarca. Condizioni di bel tempo con scarsa probabilità di precipitazioni significative e caldo intenso sulla penisola Italiana, sui Balcani e sull’Europa centrale con valori diffusamente compresi tra i +35°C e i +40°C, maggior instabilità con piogge e temporali, soprattutto nella seconda parte della giornata sulle isole Britanniche, sulla Francia centro-Settentrionale, sul Nord della penisola Iberica, su Svizzera e Austria, per una maggior influenza di un’area di bassa pressione, centrata in prossimità della Gran Bretagna. Dalla sera temporali probabili anche su alto Piemonte e alta Lombardia.
Previsioni meteo per la penisola Italiana:
Sempre condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno su tutte le regioni, salvo qualche innocuo cumulo pomeridiano sui rilievi degli Appennini centrali, tra il tardo pomeriggio e la sera, non si escludono alcuni temporali sui rilievi Alpini e pre-Alpini, con fenomeni che potrebbero risultare localmente violenti. Banchi di nuvolosità bassa in rapido dissolvimento, saranno possibili durante le prime ore della giornata lungo le pre-Alpi centro-Occidentali e sul Piemonte Occidentale.
Venti perlopiù deboli e a regime di brezze diurne lungo le coste, prevalentemente dai quadranti Nord Occidentali sui mari circostanti la penisola Italiana.
Temperature senza variazioni significative, persiste il caldo molto intenso su tutte le regioni, con valori massimi perlopiù compresi tra i +35°C e i +41°C, molto caldo e afoso in Valpadana.
Attendibilità: media (40%).
Previsione elaborata il 28 luglio 2013
Flavio Scolari
Previsore STAFF Clima Meteo 24.com
Lascia un Commento
Occorre aver fatto il login per inviare un commento